Una Pasqua “olistica” per celebrare la “rinascita” al LifeClass Portorose
L’ultimo nato degli alberghi del Resort LifeClass Portorose, il 5 stelle Mind Hotel Slovenija è la meta ideale per trascorrere una Una Pasqua “olistica” fuori dagli schemi. Dedicato a tutti coloro che amano percepire le connessioni sottili fra le cose, a chi abbraccia una filosofia olistica a chi ricerca equilibrio e armonia anche durante una “semplice” vacanza. Il Mind Hotel Slovenia offre un ambiente progettato alla ricerca dell’equilibrio perfetto, dove colori e design si uniscono alla ricerca di un significato profondo e gli ampi spazi fanno entrare il mare e la natura all’interno delle stanze. La sua missione è già presente nel nome: dove “mind” sta per coltivazione della mente verso una profondità interiore in grado di farci sperimentare gli stati più profondi del rilassamento fisico e mentale. Il verde rilassante e il blu dell’introspezione danzano nelle ampie stanze che si illuminano con la lucentezza dei bianchi cristalli di sale.
Pasqua è l’occasione giusta per scoprire le nuove piscine Sea Spa il cui accesso è compreso nel prezzo del pacchetto di 4 giorni a €100 a persona al giorno che comprende: la mezza pensione, il Mini Klub dedicato ai più piccoli che potranno realizzare il loro “Paleo biscotto” ( fino a 14 anni gratis in camera con i genitori e il secondo bambino con uno sconto del 30%) e tutto il programma di animazione e sport .
Nel Sea Spa si respira aria di mare tutto l’anno. La nuova area, direttamente collegata alle camere dell’hotel, si sviluppa su una superficie di 1.500 m² fra vasche, saune e percorsi umidi per un totale dii 650 m² di acqua marina riscaldata. Fra le molteplici piscine c’è anche quella con musica subacquea meditativa. Lasciarsi andare completamente senza la percezione del nostro corpo che galleggia cullati da speciali suoni ricrea una sorta di ricordo limbico embrionale che trasporta in un stato meditativo profondo. Se poi non si è ancora del tutto rilassati allora non resta che adagiarsi nella sala relax dove la terapia del suono prosegue grazie all’uso del Gong. Questo potente strumento emette vibrazioni intense che trasportano in stati di coscienza impalpabili e da qui ad un rilassamento assoluto.
L’anima olistica del Mind Hotel Slovenja si svela anche nei programmi di animazione offerta a suoi ospiti (compresi nel pacchetto). Infatti già dal primo mattino la giornata inizia con una cura speciale rivolta all’equilibrio psicofisico dei suoi ospiti offrendo momenti di yoga e di meditazione guidata negli ampi spazi della luminosa palestra o, se il tempo lo consente, nella terrazza panoramica davanti al mare.
Tutte le sedute sono seguite dalla supervisione di un terapeuta ayurvedico o di un dottore in medicina ayurvedica.
Fra le attività proposte lo Yoga Pranayama con asana, si tratta dello yoga del respiro. Imparando a controllare il respiro si arriva anche a percepire e fermare il pensiero e la mente. Seduti in silenzio ci si concentra solo sul respiro, a questo punto inserire anche la produzione di un mantra può aiutare per creare un ambiente mentale in grado di espandere la coscienza senza distrazioni e preoccupazioni. Ogni mattina sulla terrazza di fronte al mare, il medico specialista in medicina ayurvedica, dott.ssa Kavitha Gopalan Shyamala, accompagna gli ospiti del LifeClass Portorose nel mondo della profonda concentrazione attraverso la meditazione, lo yoga e gli esercizi di respirazione. La mente cosi ritrova pace, il corpo rilascia le tensioni, e si sperimenta una nuova dimensione di serenità ed equilibrio. L’ aria fresca di mare e il sole del mattino aiuta a raggiungere il perfetto connubio fra pace interiore e relax.
Una Pasqua “olistica” al LifeClass di Portorose, per ulteriori informazioni e prenotazioni:
LifeClass Portorose tel. 00 386 56929001
www.lifeclass.net
The post Una Pasqua “olistica” a Portorose appeared first on Discovery Trip.